Genius: Aretha Franklin.

E’ arrivata su Disney + all’inizio del mese di giugno, il 4 più precisamente, la terza stagione di “Genius” dedicata all’incredibile Aretha Franklin.

Dopo le prime due stagioni dedicate ad Albert Einstein e a Pablo Picasso, la serie prodotta da National Geographic torna a raccontare la storia di un genio, in questo 2021 della grande Queen of Soul.

A vestire i panni di Aretha Franklin c’è Cynthia Erivo ( 7 Sconosciuti a El Royale) e la piccola Shaian Jordan è la piccola Re, Aretha da piccola.

Le otto puntate raccontano la vita privata di Aretha, le due gravidanze in giovane età, le registrazioni in studio, la nascita dei dischi “Amazing Grace” e “Young, Gifted and Black” , il rapporto con il padre e con la madre, la relazione con Ted il suo primo marito, il suo impegno come attivista nella lotta dei diritti civili negli anni ’60 ed altri fatti importanti nella sua carriera.

Per ora su Disney + trovate le prime sei puntate che vi consiglio di gustare in lingua originale.

“Genius: Aretha” non sarà l’unica occasione per rendere omaggio alla cantante americana, il 7 ottobre (situazione Covid permettendo) uscirà nei cimena italiani “Respect” film biografico su Aretha Franklin, dove Jennifer Hudson porta in vita la regina del soul.

Qui sotto trovate il trailer.

Se volete saperne di più su “Genius: Aretha” cliccate qui.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.