Il pezzo della buonanotte.

 

Buonanotte con Katy Perry con “Unconditionally“.

La regina delle vendite digitali ha da poco pubblicato il nuovo video “Birthday” , di cui domani ci sarà il “download day” su iTunes.

Se sapere come fare ad acquistare il singolo e a ricevere il cartonato di “Prism” a casa vostra, leggete qui.

Vi ricordo che l’artista californiana sarà in Italia, a Milano, al Forum di Assago, il 21 febbraio 2015.

I biglietti sono già sold- out, ma, non disperate e tenete d’occhio il sito di Ticketone, che sicuramente riapriranno le vendite.

A domani!

 

 

 

 

 

Il pezzo del buongiorno.

 

Buongiorno con David Bowie & Mick Jagger con “Dancing In The Street“.

Brano originario del 1964, cantato dal gruppo femminile “Martha And The Vandellas“, viene riportato alla luce da Bowie e Jagger, che la reinterpretano in occasione del Live Aid del 1985.

Recentemente è stata diffusa una versione “alternativa” del video,dove il registra David Mallet, stesso direttore del videoclip originale, ha avuto la simpatica idea di togliere la musica al video e di aprire i microfoni catturando versi e rumori dei due cantanti.

Qui sotto potete vedere il risultato:

 

 

Molto buffo! Non trovate?.

 

Il pezzo della buonanotte.

 

Buonanotte con Beyoncè  e la sua “Single Ladies (Put A Ring On It)“.

Dopo la fine del “The Mrs. Carter Show World Tour“, la cantante è ripartita lo scorso 25 giugno un tour negli States insieme al marito Jay – Z.

On The Run Tour” girerà l’America in lungo e in largo, partito da Miami, il tour si concluderà il 5 agosto a  San Francisco , passerà anche per il Canada (Toronto il 9 luglio e Winnipeg il 27 luglio).

Nessuna trasferta europea per i due artisti.

Per saperne di più riguardo al tour, vi consiglio di dare un’occhiata al sito della cantante.

A domani!

 

 

 

Biografie: Paolo Nutini.

Inizia oggi un nuovo spazio dedicato agli artisti, musicisti, compositori nuovi, vecchi, preistorici.

Senza offesa per Mozart, Beethoven e Mahler, tranquilli parlerò anche di voi.

 

Il primo artista che inaugura questa rubrica è…. Paolo Nutini.

Abbiamo parlato di lui in queste settimane, attraverso molte notizie che lo riguardavano, ma, oggi scopriremo chi è Paolo Nutini.

 

906a11bfd12e4e000a5d47ceb3e8231b

 

Paolo Giovanni Nutini, nasce a Paisley, sobborgo vicino a Glasgow, Scozia, il 9 gennaio 1987.

Sangue scozzese e italiano, di Barga, paese vicino a Lucca, scorre nelle vene del giovane Paolo, che fin da subito viene avvicinato alla musica, tanto che da prendere anche delle lezioni di canto corale, dove il suo maestro li insegna molte tecniche vocali.

Dopo la scuola, Paolo va a lavorare nel negozio di “fish & chips”  dei suoi genitori, ma, il richiamo della musica è più forte.

La “grande occasione” arriva nel 2003, quando David Sneddon, vincitore di “ Fame Academy” (“Amici” in versione italiana), suo concittadino, arriva da Londra ritardo di molte ore.

Per placare l’animo del pubblico, un deejay di una radio locale organizza un quiz, dove chi vince ha la possibilità di salire sul palco ad esibirsi. Secondo voi, chi vince? Paolo si ritrova davanti  a tutta Paisley a cantare.

Quella sera tra il pubblico, c’era anche Ken Nelson, manager di una casa discografica che si offre di lanciarlo nel mercato musicale.

A 17 anni, Paolo lascia Paisley per la volta di Londra, dove comincia ad esibirsi in piccoli locali della City.

In pochi mesi si ritrova ad aprire concerti di artisti del calibro di Amy Wineohuse e KT Tunstall, grazie a dei video postati su Youtube.

Le case discografiche se lo combattono ,ma, alla fine la spunta l’Atlantic Records che lo mette sotto contratto e affida Paolo a Ken Nelson, che lo aiuta ad incidere il suo primo album “These Streets”.

Il 2006 è l’anno di Paolo Nutini e del primo album “These Streets”, l’uscita del primo disco viene anticipata da “Last Request”.

Subito dopo l’uscita del primo album, Paolo parte per un tour promozionale che lo porta ad esibirsi in giro per l’Inghilterra, apre la data viennese del “ A Bigger Bang Tour” dei Rolling Stones, Rod Stewart lo chiama ad aprire uno dei suoi concerti, replica durante l’estate aprendo ancora un’altra volta gli Stones e si esibisce con Mick Jagger sulle note di “Love In Vain” al Isle Of Wight Festival del 2007.

Nel frattempo vengono estratti altri tre singoli da “These Streets”: “Rewind”, “New Shoes” e “Jenny Don’t Be Hasty”.

 

Nel 2008, Paolo si prende un po’ di pausa ed incomincia a pensare al seguito di “These Streets”.

Il secondo album esce nel giugno del 2009, atmosfere reggae, soul e canzoni che ricordano Jonny Cash, rientrano in “Sunny Side Up”.

Candy” ottene un buon piazzamento nelle classifiche dei singoli più vendute in Italia, Inghilterra, Irlanda e altri paesi.

Paolo parte un tour che lo porta sui palchi di festival importanti come “T in The Park”, “Glastonbury”, “Eden Project Festival”, “Montreaux Jazz Festival” e tanti altri.

Arriva nel 2010, al Concerto del Primo Maggio di Roma e dopo poche settimane ripassa nel nostro paese per le date estive del suo “Sunny Side Up Tour”.

Durante questo periodo vengono estratti altri singoli da “Sunny Side Up”: “ Coming Up Easy”, “Pencil Full Of Lead”, “Ten Out Ten”.

Il 2011 e il 2012 di Paolo sono all’insegna del tour, ma, intanto incomincia a lavorare su del materiale nuovo, anche se per il nuovo album bisogna aspettare ancora un po’.

 

Arriva il 2014 e ritorna il cantante scozzese con “Scream (Funk My Life Up)” che anticipa il terzo lavoro “Caustic Love” uscito il 14 aprile.

In poche settimane, Paolo conquista il “disco di platino” in Inghilterra, mentre in altri paesi il disco si piazza alla posizione numero 1 delle classifiche.

Il 17 giugno esce “Let Me Down Easy”, secondo singolo estratto da “Caustic Love”.

 

Per saperne di più su Paolo Nutini, visitate il sito ufficiale dell’artista.

 

Vi lascio con Paolo Nutini live dal Glastonbury 2014.

 

 

 

Il pezzo del buongiorno.

 

Buongiorno, ormai buon pranzo, con “Out Is Through” di Alanis Morissette, singolo del 2004, secondo estratto da ” So Called – Chaos“.

Dopo aver portato in giro il suo ottavo album “Havoc And Bright Lights“, la cantante canadese ha iniziato da poco un tour acustico in giro per l’America.

Il tour è iniziato il 25 giugno dal New Jersey e si concluderà il 26 settembre nella sua madre – patria, ad Ontario, in Canada.

Per saperne di più, visitate questa pagina, dove vengono riportate tutte le informazioni relative al tour.

 

10376755_10152247005211794_9028799080209286843_n

 

Il pezzo della buonanotte.

 

Buonanotte e buon sabato sera con i Queen e la meravigliosa “Somebody To Love“.

Risale a qualche settimana fa, la notizia dell’ uscita a fine 2014 di un disco postumo dei Queen dove si può ancora sentir rivivere la voce di Freddie Mercury.

“È molto emozionante, è grande, grandi ballate e un grande grande suono, epico.” questo è quello che ha rivelato Brian May, storico chitarrista della band inglese, ai microfoni della BBC Radio Wales.

L’album dovrebbe chiamarsi “Queen Forever“,ma, per maggiori informazioni vi consiglio di visitare la pagina di Soundsblog relativa alla notizia.

A domani!

 

 

 

Radio 105 e Paolo Nutini insieme in tour!.

LDN_05

 

Radio 105 e Paolo Nutini insieme in tour!

La notizia risale a pochi giorni fa, ma, è ormai ufficiale, Radio 105 è partner dei tre concerti del cantate scozzese, in programma a luglio.

Paolo Nutini verrà a:

Genova,  al Goa – Boa Festival, il 16 luglio;

Piazzola sul Brenta (Padova),  Hydrogen Festival, il 17 luglio;

Roma, PostePay Rock In Roma, il 19 luglio.

Inoltre, con Radio 105 potete vincere  due biglietti per una delle tre date a vostra scelta!.

Volete sapere come fare per vincerli? Molto semplice, registratevi alla community di Radio 105, inserite i vostri dati, rispondete alle tre domande e… Buona fortuna!

Per maggiori dettagli, consultate questa pagina.

Vi ricordo di partecipare numerosi all’invito sulla pagina Facebook dedicata al concerto di Piazzola Sul Brenta, dove ci sarà anche “Ladra di Note” tra il pubblico.

 

 

 

 

 

Il pezzo della buonanotte.

 

Buonanotte con Michele Bravi con ” La Vita e La Felicità“.

Dopo aver vinto la settima edizione di X Factor, il cantante di Città di Castello sta facendo un po’ promozione al suo primo di debutto chiamato ” A Passi Piccoli“, uscito il 10 giugno.

Al suo interno potete trovare testi scritti dallo stesso Michele affiancato da Federico Zampaglione, cantante dei Tiromancino, Giorgia, che aveva duettato con lui durante la finale di XF7, Tiziano Ferro e James Blunt, unico scrittore  internazionale.

Per il momento nessun tour per il cantante, ma, solo della promozione negli store Feltrinelli.

Per restare aggiornati vi consiglio di fare un giro sulla sua pagina Facebook.

A domani!

 

 

 

Il pezzo del buongiorno.

 

Buongiorno con “Teardrop” dei Massive Attack.

La band inglese è passata recentemente in tour nel nostro Paese, in occasione del Alfa Romeo City Sound Festival, all’Ippodromo del Galoppo, a Milano.

Sul sito di “XL” potete trovare le immagini della serata, mentre su “Cultura & Culture” trovate un’interessante recensione del concerto .  Buona lettura!

Vi ricordo che la band passerà ancora nel nostro paese nei giorni:  9 luglio a Piazzola sul Brenta in occasione del Hydrogen Festival e l’11 luglio a Genova. I biglietti sono ancora disponibili sul sito di TicketOne e nelle ricevitorie autorizzate.

 

 

 

 

 

Il pezzo della buonanotte.

 

Buonanotte con “Whole Lotta Love” dei Led Zeppelin.

Di una possibile reunion di una delle più grandi rock band del pianeta ci pensa Jimmy Page , mentre  Robert Plant  il 9 settembre pubblicherà un nuovo album chiamato ”  Lullaby And… The Ceaseless Roar ”  dove ha collaborato con i Sensational Shape Shifters, e proprio lui di ritorni con la propria band per ora non ne vuole sapere.

Per saperne di più, riguardo il nuovo album di Plant, vi consiglio  di leggete questa notizia sul sito di Virgin Radio Italia.

A domani!